Map & Location

Siamo situati a 5 km. da Levanto e a 6 km. da Monterosso al Mare, la più grande delle Cinque Terre.

Aeroporti più vicini:
- Genova (1h:30min), Pisa (1h:20min),

- Milano Malpensa (3h:30min), Milano Linate (3h)

In automobile:

da Milano: 2h 30min.
da Roma: 4h 30 min
da Genova: 1h 20 min
da Pisa: 1h 20 min.

Autostrade più vicine:
A12 Genova - Livorno
Uscita: Carrodano – Levanto (al km. 70 circa)

Percorso dopo il casello Carrodano-Levanto:

• svoltare a sinistra e seguire indicazioni per Levanto (circa 12 km);
  • prima di entrare in paese, svoltare a sinistra e seguire indicazioni per Monterosso;
  • dopo circa 4,5 km trovate ed ignorate una svolta sulla destra per Chiesanuova;
  • percorrete ancora 700 mt., oltrepassando sulla sinistra la frazione di Legnaro, fino a trovare sulla sinistra, in un’ampia curva, uno spazio per il parcheggio (vedrete una vasca in cemento per la raccolta dell’acqua); lasciate qui la macchina;
  • percorrete pochi metri a salire in direzione Monterosso e vedrete un sentiero che affianca la strada in discesa con una staccionata in legno; prendetelo, seguendo i cartelli indicatori della locanda che vi porteranno, dopo circa 60 mt e aver girato a sinistra sul fronte a mare della casa, all’ingresso.

In treno:
Potete scendere sia alla stazione di Levanto, sia a quella di Monterosso; entrambe distano infatti circa 6 Km da La Sosta di Ottone III.
Dovrete poi farVi accompagnare da un taxi: se ne trovano normalmente due a Levanto e qualcuno di più a Monterosso. La corsa è di circa 10 minuti e costa 15/20 euro. Se voleste prenotarlo potete telefonare ai seguenti numeri:
Levanto: 3382366355 (5Tshuttle/Andrea) oppure 3484417963 (Edoardo).

Monterosso: 3356280933(AmicoTaxi), 3356165842 o 3881189840(Speedy), 3346165845(Driver).

Per consultare l'orario ferroviario: Ferrovie dello Stato

Vi ricordiamo che non è necessario avere una macchina per visitare le Cinque Terre, le cui strade sono strette e i villagi, in cui non potrete accedere in macchina, hanno poco spazio per il parcheggio (eccetto Monterosso). La miglior maniera per visitarle è a piedi, in barca oppure in treno.
Per i visitatori la scelta è fatto sostanzialmente da due opzioni: stare nelle Cinque Terre oppure stare vicino (5 km) alle Cinque Terre.  E' più che altro una questione di preferenze: se volete essere dentro l'affollamento (di gente, ristoranti, bar, negozi ecc.) oppure se cercate un posto più tranquillo per rilassarvi.  Gli ospiti de La Sosta preferiscono la seconda opzione e in molti arrivano senza macchina.

Qualora arrivaste senza macchina potete anche considerare il noleggio di uno scooter; potete rivolgervi a “Paddock” in via Zoppi 16 a Levanto, tel. 0187-802005 (se volete, possiamo prenotare per Voi).

DOVE SIAMO

Potete esplorare la mappa interattiva e trovare il percorso migliore per La Sosta di Ottone III

PER ARRIVARE

Per vostra comodità, abbiamo preparato un documento che riepiloga in dettaglio come arrivare a La Sosta di Ottone III.